About
Mud is Mood, letteralmente “il fango è umore”, perché è nella terra che il prodotto nasce e da essa trae ispirazione, quest'ammasso primordiale e informe piano piano prende vita e diviene Materia Creativa, e questa a sua volta crea emozioni e condiziona l'umore delle persone che con essa vengono a contatto.
Fondato nel 2016 da Cristina e Valerio, Mud is Mood è un brand di accessori e complementi di arredo in ceramica che nasce in Umbria. Mud is Mood combina il design contemporaneo con l'artigianato, creando un prodotto autentico e riconoscibile. Questa terra, fonte d'ispirazione, è il luogo dove affondiamo le nostre radici, attraverso l'impiego di maestranze e tecniche tradizionali.
Lo studio della forma è alla base dell’ispirazione di Mud is Mood: ogni prodotto deve suscitare curiosità nelle persone, pertanto tutte le collezioni sono fatte di oggetti giocosi, modulari, multifunzionali e personalizzabili. Il risultato finale sono dei prodotti eleganti e lineari con un’anima funzionale.
Designer
Cristina Daminato
Cristina Daminato, designer e fondatrice di Mud is Mood, trae la sua ispirazione dall’armonica interazione tra forme, colori e stati d’animo “umani”.
Con un background in architettura e interior design e dopo aver lavorato a lungo con l'artista internazionale e tecnologo della ceramica Nicola Boccini a Deruta, Cristina inizia a sperimentare con la ceramica e sviluppa la sua prima collezione.
Fonda il progetto Mud is Mood e dal 2016 produce insieme a Valerio i suoi pezzi in piccole serie completamente a mano.
"La passione per la ceramica è nata insieme al progetto Mud is Mood. È stato amore a prima vista. Per la prima volta le mie idee sono uscite fuori dalla matita e sono diventate forme concrete.
La natura plasmabile e primordiale dell'argilla, la possibilità che racchiude di sviluppare infinite forme è quello che mi affascina di più."
Collaboratori

Nicola Boccini
Artista sperimentale
Consulente tecniche e sperimentazioni su materiale ceramico.
Shops

Monomio

Faire

Milan Design Market

The Artling

Sistema Museo|L'Orologio società cooperativa
