Un vaso fatto con amore…
7 Maggio 2022

Colori che rigenerano

Colori che rigenerano

i toni della primavera in oggetti di design

 

Maggio un tripudio di colori, in piena rinascita della vita, che si manifesta nell’esuberanza delle rose, nella delicata presenza delle peonie, nei prati punteggiati dai gialli ranuncoli o dalle bianche margherite. Tutto invoglia ad uscire all’aria aperta: il sole caldo e luminoso, le giornate sempre più lunghe, i luoghi anche conosciuti che si vestono di “natura”.

Quest’anno, con la fine delle restrizioni più dure, c’è anche un’attrazione maggiore per la vita all’aria aperta, assaporando la lentezza sperimentata nei lunghi mesi della pandemia.

Abbiamo re-imparato a godere dell’attimo, a rendere le nostre giornate più piene, a provare meraviglia per le cose, anche piccole, che ogni giorno accadono, dallo spuntare di un bocciolo al tenero sorriso di un cucciolo ( che si di uomo o di animale poco importa).

   

I nostri ambienti quotidiani, quelli in cui abbiamo passato le lunghe ore invernali, si aprono all’esterno, facendo transitare colori e luci catturati dalla natura.

Le nostre case si rigenerano con nuovi oggetti che ci appagano, ci stimolano ed al contempo ci rilassano.

Così vasi dalle forme giocose accolgono mazzi colorati di fiori, candelabri sovrapposti in modo sempre più diverso illuminano le nostre serate, le scrivanie si riempiono di colori tenui e primaverili.

 

Il giallo zafferano o tenue ci invitano all’ottimismo, il verde muschio o verde prato alla calma, il cipria o il rosa canyon  alla contemplazione del bello …. i colori della primavera favoriscono il nostro benessere, ci danno una carica vitale, stimolano la nostra creatività.

Viviamo lentamente questi magici momenti che la stagione dei colori ci dona.